Bahamas

Un arcipelago di 700 isole, solo 30 delle quali abitate, e di migliaia di scogli corallini deserti a pochi chilometri da Miami e Cuba, nel bel mezzo dell’Oceano Atlantico. Un sogno per molti, una meta raggiungibile da pochi. Centinaia di spiagge di sabbia rosa come il corallo, lambite da un mare trasparente e caldo. E soprattutto, fondali unici al mondo, considerati tra i migliori dagli appassionati di diving, ma fantastici anche per chi si limita allo snorkeling a pelo d’acqua. Le Isole Bahams vantano un fenomeno geologico unico al mondo: i Blue Hole, grotte sottomarine con caverne, crateri, cunicoli lunghi centinaia di metri e stanze con stalattiti. L’isola dei Blue Hole per eccellenza è Andros, ma si trovano anche a Bimini IslandCat IslandEleutheraExumaGrand Bahama e Long Island.

L’isola principale delle Bahamas è New Providence, dove si trova la capitale Nassau, che ospita un aeroporto internazionale. E’ qui che solitamente si atterra provenendo dall’Europa o dagli Stati Uniti. La capitale ha bellissimi edifici coloniali dai colori pastello. Imperdibile è lo straw market, il mercato di paglia, dove si possono trovare oggetti di ogni sorta fatti con questo materiale. A Nassau ci sono alcune spiagge frequentate anche dai turisti e non solo dai locali, come Cable Beach, ma la meta imperdibile è Paradise Island, collegata alla città tramite un ponte, l’Harbour Bridge (a pagamento, perché è privato), luogo di vacanza dei Vip. Qui si trovano grandi hotel e resort di lusso, casinò, ristornati, locali, ma soprattutto la più bella spiaggia dell’arcipelago: Paradise Beach.

Come un vero paradiso terrestre, le Bahamas ospitano alcune. La più famosa è l’iguana delle Bahamas, una specie rara che esiste solo qui e che vive soprattutto sull’isolotto di Allan Cay, ino all’isola di Exuma; i fenicotteri rosa si possono vedere agli Ardastra Gardens di Nassau; i pellicani sono concentrati nelle Out Islands, le isole più esterne; ad Andros si trova la terza più grande barriera corallina del mondo; il bagno con i delfini lo si può fare al Dolphin Encounters di Nassau e al Dolphin Experience, delfinario dell’Unexso di Lucaya (Grand Bahama).

Tra le spiagge più fantastiche, oltre a Paradise, imperdibile è Treasure Cay (Out Islands), tra le dieci spiagge più belle al mondo, ma anche Harbour Island, ad Eleuthera, con la caratteristica sabbia rosa. Prima di partire sono due i luoghi suggestivi da andare a visitare: l’isola di San Salvador, dove il 14 ottobre del 1492 mise piede Cristoforo Colombo, e Morgan’s Bluff, uno dei nascondigli del temibile pirata Morgan.

Tra le isole, poi, ci si muove via mare o aereo.


Sandals Royal Bahamian Spa resort & Offshore Island (cat. 5 stelle)

Nelle Bahamas, 700 isole con mare turchese e trasparente, spiagge abbaglianti, vita notturna di considerevole glamour, sorge l’elegante Sandals con le fontane e le graziose statue in perfetto stile italiano, ubicato sulla spiaggia di Cable Beach, sull’isola di New Providence, a 15 minuti dall’aeroporto. Tra i rigogliosi giardini e le piscine sono distribuiti i 9 ristoranti gourmet, 6 bar di cui uno in piscina e piano bar. Le 404 camere e suite divise in 24 categorie, tutte con aria condizionata, asciugacapelli, telefono, TV satellite, cassaforte, radio. Trattamento all inclusive con prima colazione buffet o à la carte, bevande, snacks al Royal Cafè. Molteplici le attività sportive incluse: 2 immersioni al giorno incluse per possessori di brevetto PADI, snorkelling, kayak, windurf, tennis, volleyball, criquet, centro fitness, sauna e bagno turco, SPA con massaggi/ aromaterapia (a pagamento). Serate a tema e discoteca. Isola privata di fronte al resort a disposizione degli ospiti.

Per coppie di età superiore ai 18 anni. Soggiorno Minimo 3 notti.

Richiedi Disponibilità

Great Exuma - Sandals Emerald Bay Golf Resort & Spa (cat. 5 stelle)

A soli 40 minuti di volo dalla Florida, le 360 isole e atolli che formano le Exumas vi proietteranno in un mondo di relax e romanticismo. Queste isole vantano le acque più blu dei Caraibi e sono conosciute in tutto il mondo perché perfette per immersioni, snorkelling e pesca subacquea. Sono isole le cui spiagge sono rimodellate di continuo dalle maree per regalarvi paesaggi sempre nuovi e sempre incantevoli. Bagnato dalle acque cristalline dell'arcipelago delle Exumas, il Sandals Emerald Bay unisce sapientemente il lusso tipico dei resort Sandals e l'atmosfera tranquilla e rilassata delle Bahamas. Progettato per garantire agli ospiti il massimo della privacy, questa enclave bahamense si inserisce perfettamente nell'ambiente circostante in modo da non alterarne la bellezza. 249 Suite ubicate in varie posizioni sono classificate in Club Butler, Club Level, e Love Nest e suddivise in categorie diverse, dotate di ogni comfort rendono il soggiorno unico! In Evidenza: Due chilometri di spiaggia incontaminata, un eccezionale campo da golf, immersioni illimitate, Spa Red Lane® Spa (accesso gratuito, trattamenti a pagamento), servizio di maggiordomo in determinate categorie di camere, sette raffinati ristoranti inclusi e illimitati 6 bar, incluso uno swim-up bar, servizio in camera illimitato per gli ospiti Butler e Club Sandals, sala conferenze e riunioni, ampie meeting room, drink dei migliori marchi, illimitati, 3 piscine, sport acquatici e di terra illimitati, WiFi gratuito su tutti i dispositivi che avete con voi.

Per copie di età superiore ai 18 anni. Soggiorno minimo 3 notti.
Richiedi Disponibilità