Mountains Express

Da Calgary via alle pendici delle Montagne Rocciose, fino a Banff, il Sulphur Mountain e poi Jasper passando ai piedi del ghiacciaio, sostare e salire sul ghiacciaio sul gatto delle nevi! E infine Vancouver,la città più viva e più linguisticamente diversa di ogni altra città, il 50% della popolazione parla oltre all’inglese, la lingua del proprio Paese.


I Vantaggi di viaggiare con noi:
- Sistemazione per 8 notti
- Visita turistica di Vancouver in filobus
- Escursione Athabaska Glacier
- Tour in jetboat North Thompson River 
- Noleggio auto cat. B
- Materiale informativo
- Tasse provinciali e tasse federali


A COLPO D' OCCHIO

Giorno 1: CALGARY
Giorno 2: CALGARY / BANFF (130 km)
Giorno 3: PARCO NAZIONALE DI BANFF
Giorno 4: BANFF / JASPER (285 km)
Giorno 5: JASPER / SUN PEAKS (390km)
Giorno 6: SUN PEAKS / VANCOUVER (405 km)
Giorno 7, 8, 9: VANCOUVER
Giorno 10: Partenza da VANCOUVER


Giorno 1

CALGARY 

Arrivo all’aeroporto internazionale di Calgary e trasferimento libero all’hotel situato nel centro città. Il resto della giornata è a disposizione per la visita della città. Pernottamento a Calgary.


Giorno 2

CALGARY - BANFF (130 km)
Dopo aver lasciato Calgary, potrete ammirare le spettacolari Montagne Rocciose Canadesi per poi entrare nel Parco Nazionale di Banff. Pernottamento a Banff.


Giorno 3

PARCO NAZIONALE DI BANFF
Visita di Banff, si consiglia la visita al Luxton Museum, oppure un’escursione in funicolare  su Sulphur Mountain o una semplice passeggiata in città per ammirare i molti negozi. Pernottamento a Banff.


Giorno 4

BANFF - JASPER (285 km)

Partenza per Jasper guidando sulla spettacolare Icefields Parkway, considerata una delle principali strade panoramiche del mondo. Durante il tragitto escursione al Columbia Icefield, un gatto delle neve vi porterà sul ghiacchio Athabasca, il più grande ghiacciaio a sud del Circolo Artico.
Pernottamento a Jasper.

Giorno 5

JASPER - SUN PEAKS (390 km)

La Yellowhead Highway vi porterà su percorsi tracciati da cacciatori e mercanti: Mount Terry Fox e Mount Robson, la cima più alta delle Montagne Rocciose. Tempo permettendo consigliamo l’esplorazione del Wells Gray Provincial Park con una natura selvaggia e incontaminata. Escursione in jetboat sul fiume Thompson inclusa. Una guida esperta vi condurrà lungo uno stupendo panorama selvaggio sul quale vi fornirà interessanti informazioni verranno avvistati orsi neri, grizzly o alci. Pernottamento a Sun Peaks.


Giorno 6

SUN PEAKS - VANCOUVER (405 km)

Superata Kamloops, attraverserete la steppa che fiancheggia il South Thompson River: la terra delle grandi mandrie di bestiame e dei cowboy a cavallo. Tra le altissime pareti rocciose del Fraser Canyon, sarete affascinati dalle vivaci rapide del Fraser River dove ogni minuto 750.000 litri d’acqua balzano dai 34 metri della gola dell’Hell’s Gate. Arrivo a Vancouver e pernottamento.

Giorno 7, 8, 9

VANCOUVER

3 Giornate a disposizione per esplorare Vancouver e le zone limitrofe. Giro in bus turistico compreso. Pernottamenti a Vancouver. 


Giorno 10

VANCOUVER

Rilascio noleggio e check-in all’aeroporto internazionale di Vancouver per il volo di ritorno.


I posti che Vedrai

Calgary

Vancouver