St. Lucia

Romantica, affascinante, luminosa: Santa Lucia è un’isola caraibica dell’arcipelago delle Piccole Antille famosa per gli spettacolari paesaggi e la natura ancora selvaggia. Il turismo, infatti, non è ancora una sistematica fonte di guadagno per la popolazione locale che è impegnata, soprattutto, nella coltivazione della frutta e, in particolare. delle banane. L’isola è prevalentemente montuosa e di origine vulcanica come dimostrano la presenza di due rilievi: il Gros Piton (770 m) e il Petit Piton (743m), anche se la cima più elevata è il Mount Gimie, con i suoi 950 metri. Prima di essere scoperta da Cristoforo Colombo nel 1502, era abitata dagli indiani arauachi e dai caribi. Il suo nome è dovuto, secondo la leggenda, proprio al giorno della sua scoperta (13 dicembre 1502), che corrisponde alla tradizionale festa di Santa Lucia. Dopo essere stata contesa, per decenni, tra inglesi e francesi, venne conquistata dagli inglesi nel 1814 ed entrò nel Commonwealth nel 1967. A Santa Lucia si può soggiornare in eleganti hotel e resort oppure optare per una sistemazione in ville o appartamenti. In ogni caso, si sperimenterà la tradizionale accoglienza caraibica fatta di sorrisi, affabilità, danze e musiche tradizionali. A Santa Lucia anche la movida notturna è di tutto rispetto come anche la cucina, che nei ristoranti viene offerta nel lato migliore della tradizione creola. L’isola attrae turisti provenienti da tutto il mondo per le sue spiagge di sabbia bianchissima e per le sue baie incastonate nel verde e caratterizzate da fondali marini ricchissimi. Piccoli villaggi di pescatori, come il pittoresco Soufrère, si alternano a candidi arenili, come quelli della Vigie & Choc Bay. E se ci si spinge verso l’entroterra, si possono incontrare vallate incantate, foreste tropicali e cascate, dove dimorarano rare varietà di pappagalli.


Sandals Grande St Lucian Spa & Beach (cat. 5 stelle)

Il Sandals di St. Lucia è situato su una spettacolare penisola , con mezzo miglio di spiaggia, a circa 9 km a nord della capitale Castries e a 1 ora e 30 minuti dall’aeroporto di Hewanorra. Questa lussuosa struttura comprende 289 camere e suite, 9 ristoranti, 6 bar inclusi piano bar e swim-up pool bar, 4 piscine, Red Lane Spa con sauna e bagno turco inclusi e trattamenti a pagamento e 4 whirlpool. 
Le camere divise in 16 categorie e distribuite in graziose palazzine hanno aria condizionata, asciugacapelli, telefono, TV satellite, radio, cassaforte, tutte con patio, balcone o accesso diretto alla spiaggia. Trattamento all inclusive, prima colazione buffet o à la carte, pranzo buffet, tutte le bevande, spuntini sulla spiaggia al Barefoot by the sea. Attività marine comprendenti: sci d’acqua, windsurf, 2 immersioni incluse al giorno per possessori di brevetto PADI, hobie cats, kayak, vele, tennis, ping-pong, centro fitness, volleyball, criquet, scacchi .
Servizio gratuito di navetta per i vicini Sandals Regency St. Lucia Golf Resort & Spa e Sandals Halcyon Beach St. Lucia. Serate a tema, intrattenimenti notturni.

Per coppie di età superiore ai 18 anni. Soggiorno minimo 3 notti.

Richiedi Disponibilità

THE LANDINGS ST LUCIA

Nascosto sulle rive della Rodney Bay lungo una delle spiagge più famose di St. Lucia, The Landings Resort and Spa è un bellissimo ed elegante resort affacciato sulle acque turchesi dei Caraibi. La struttura si compone di palazzine a tre piani con ville di diverse dimensioni situate direttamente sulla spiaggia o nel giardino tropicale. Le ville sono di diverse tipologie con una, due o tre camere da letto rifinite con i migliori arredi e accessori tutte con terrazze private con vista sul lussuoso porto turistico del resort o sulla spiaggia e sulla scintillante Rodney Bay. Ci sono tre ristoranti e tre bar dove degustare piatti deliziosi con cucina tropicale a base di prodotti freschi della regione e cucina internazionale più classica. Su richiesta piatti vegani, senza glutine e menù per bambini. Il resort dispone inoltre di tre piscine di cui una per bambini e una lussusa Spa termale. Per gli amanti del golf a solo 5 minuti si trova il prestigioso St. Lucia Golf Club. A pagamento varie escursioni come una passeggiata guidata nel cuore della lussureggiante foresta pluviale verde per vedere da vicino la sua flora e fauna, un’escursione guidata sulle famose guglie vulcaniche di St. Lucia: il Gros Piton e il Petit Piton, il Diamond Botanical Gardens e Mineral Bath offrono una meravigliosa oasi tropicale da esplorare. Questo resort è adatto a diverse categorie di viaggiatori: coppie, famiglie, amici ed è anche consigliato per viaggi di nozze. 
Richiedi Disponibilità