Pacific and Rockies Tour

Da Calgary a Banff, di cui famoso è il Parco Nazionale, nel cuore delle Montagne Rocciose da vedere il Lago Louise per restare affascinati dal colore smeraldo delle sue acque ed il ghiacciaio sullo sfondo. Uno spettacolare percorso tra cittadine, parchi e paesaggi di rara bellezza per lasciare nel viaggiatore un insieme di ricordi indelebili.


I Vantaggi di viaggiare con noi:
- Sistemazione per 15 notti – Noleggio auto categoria B
- Traversate in traghetto (auto entro i limiti di altezza e passeggeri): da Horseshoe Bay a Nanaimo ( 1 ora 35 minuti) e da Tsawwassen a Swartz Bay (1 ora 35 minuti)
- Rafting su Athabasca River, Crociera avvistamento balene
- Tasse provinciali e tasse federali


A COLPO D' OCCHIO

Giorno 1: CALGARY
Giorno 2: CALGARY / BANFF (130 km)
Giorno 3: PARCO NAZIONALE DI BANFF
Giorno 4: BANFF / JASPER (288 km)
Giorno 5: PARCO NAZIONALE DI JASPER
Giorno 6: JASPER -  PARCO PROVINCIALE DI WELLS GRAY/CLEARWATER (440 Km)
Giorno 7: PARCO PROVINCIALE DI WELLS GRAY/CLEARWATER - TYAX LODGE & HELISKIING/SPRUCE HILL RESORT & SPA (397 KM)
Giorno 8: TYAX LODGE & HELISKIING / SPRUCE HILL RESORT & SPA
Giorno 9: TYAX LODGE & HELISKIING - SPRUCE HILL RESORT & SPA - WHISTLER (130km)
Giorno 10: WHISTLER
Giorno 11:  WHISTLER - PARCO NAZIONALE DI PACIFIC RIM (310 KM + traghetto)
Giorno 12: PARCO NAZIONALE PACIFIC RIM 
Giorno 13: PARCO NAZIONALE DI PACIFIC RIM - VICTORIA (325 KM)
Giorno 14: VICTORIA / VANCOUVER (70 KM)
Giorno 15: VANCOUVER
Giorno 16: Partenza da VANCOUVER

Giorno 1

Arrivo a CALGARY

Arrivo all’aeroporto internazionale di Calgary, ritiro dell'auto prenotata e trasferimento libero all’hotel situato nel centro città. Il resto della giornata è a disposizione per le prime visite. Pernottamento a Calgary.


Giorno 2

CALGARY - BANFF (130 km)

Dopo aver lasciato Calgary, partenza per le spettacolari Montagne Rocciose Canadesi. 
Si arriverà a Banff nel cuore del Parco Nazionale di Banff, dove i picchi scoscesi aumentano di dimensioni via via che vi avvicinate. Visita di Banff per prorpio conto. Pernottamento a Banff.



Giorno 3

PARCO NAZIONALE DI BANFF

Visita del Parco Nazionale di Banff. Potrete scegliere un’escursione in funicolare fino alla cima della Sulphur Mountain, da cui si godono spettacolari vedute, oppure visitare la cava ed il bacino percorrendo a piedi uno dei sentieri attrezzati, oppure passeggiare per le strade di Banff per fare acquisti nei numerosi negozi. Pernottamento a Banff.


Giorno 4

BANFF – JASPER (288 KM)

Per arrivare a Jasper percorrerete la spettacolare Icefields Parkway, considerata una delle principali strade panoramiche del mondo. Si consiglia una sosta al Lago Peyto e un’escursione al Maligne Canyon nel Parco Nazionale di Jasper. Al Columbia Icefield potrete visitare l’imponente ghiacciaio a bordo di uno speciale veicolo (Ice Explorer) per provare l’emozione di un tragitto su ghiacci secolari. Arrivo in serata a Jasper e pernottamento.

Giorno 5

PARCO NAZIONALE DI JASPER

Visita del Parco Nazionale di Jasper, con laghi tranquilli e prati verdissimi, montagne, ghiacciai. Si consiglia un’escursione in battello sul Lago Maligne. Incluso nel pacchetto rafting sull’Athabasca River dove una guida ufficiale del parco darà informazioni sulla storia umana e naturale di Jasper mentre vi condurrà sulle stesse rotte dei commercianti di pelli di circa due secoli fa. Pernottamento a Jasper.

Giorno 6

 JASPER -  PARCO PROVINCIALE DI WELLS GRAY/CLEARWATER  (440 KM)

Percorrete la panoramica Yellowhead Highway fino al parco di Wells Gray. Il viaggio prosegue attraversando un vasto territorio incontaminato. Lo splendore selvaggio del parco provinciale di Wells Gray, con le sue forme vulcaniche, vale sicuramente una deviazione. Visita del parco. Pernottamento a Clearwater.


Giorno 7

PARCO PROVINCIALE DI WELLS GRAY/CLEARWATER - TYAX LODGE & HELISKIING / SPRUCE HILL RESORT & SPA (397 KM)

Al mattino si consiglia la visita dello Yellowhead Museum per conoscere la vita di frontiera, prima di riprendere il viaggio attraverso la Regione dei laghi. Mentre percorrete la Cariboo Highway verso sud, attraverserete cittadine e villaggi che riecheggiano epoche passate. Infatti, questo stesso percorso era battuto da cercatori d’oro e commercianti durante la famosa Corsa all’oro di Cariboo alla fine dell’Ottocento. Pernottamento al Tyax Lodge & Heliskiing

Giorno 8

TYAX LODGE & HELISKIING / SPRUCE HILL RESORT & SPA

Si potrà esplorare i dintorni a piedi lungo uno dei numerosi percorsi naturalistici o rinfrescarvi con una bella nuotata nelle acque limpide e calme del Tyaughton Lake. È possibile prenotare sul posto anche altre escursioni all'aperto.

Giorno 9

TYAX LODGE & HELISKIING /SPRUCE HILL RESORT & SPA - WHISTLER (182km)

Partenza per il famoso centro turistico di Whistler. La strada tortuosa attraversa un arido paesaggio che gradualmente lascia il posto a boschi rigogliosi su cui si stagliano catene montuose innevate. Si consiglia una passeggiata lungo sentieri senza fine ed alti prati alpini, una cavalcata nei pressi di spettacolari ghiacciai oppure un’escursione di rafting in uno dei turbolenti fiumi della zona. Pernottamento a Whistler.


Giorno 10

WHISTLER

Intera giornata per godersi le meraviglie di questo villaggio.
Pernottamento a Whistler.

Giorno 11

WHISTLER - PARCO NAZIONALE DI PACIFIC RIM (310 km + traghetto)

Percorrete la Sea-to-Sky Highway attraversando un paesaggio incastonato fra ghiacciai e delimitato da fiordi scoscesi. Dopo una breve sosta alle Shannon Falls, proseguite fino a Horseshoe Bay, dove salirete a bordo del traghetto per attraversare lo
Stretto di Georgia fino all’isola di Vancouver.
La strada fino alla costa del Pacifico vi condurrà attraverso antiche foreste pluviali e parchi provinciali in un territorio veramente selvaggio dove potrete persino scorgere orsi, cervi o lupi. Il Pacific Rim National Park è uno straordinario ambiente di diversità ecologiche e geografiche. Pernottamento nel Pacific Rim National Park.


Giorno 12

PARCO NAZIONALE DI PACIFIC RIM

Visita del parco. Escursione in barca inclusa per avvistamento balene e fauna marina. Pernottamento nel Parco Nazionale di Pacific Rim.


Giorno 13

PARCO NAZIONALE DI PACIFIC RIM - VICTORIA (325 km)

Il percorso della mattinata vi ricondurrà sulla costa orientale dell’isola di Vancouver. 
Lungo la strada avrete la possibilità di visitare le grotte del Lago Horne oppure Cathedral Cove. La strada costiera si snoda  attraverso una serie di località sul mare con i murales di Chemainus ed il museo della cultura nativa di Duncan (Quw’utsun’ Cultural and Conference Centre) valgono sicuramente una visita. Nel pomeriggio arrivo a Victoria: capitale della British Columbia. Visita per proprio conto. Pernottamento a Victoria.


Giorno 14

VICTORIA – VANCOUVER (70 km)

Prima di ripartire dall’isola di Vancouver si  consiglia la visita ai Butchart Gardens, una magnifica esposizione di fiori e piante nella suggestiva ambientazione di un’antica cava di pietra. Rientro con una minicrociera/traghetto tra le isole Gulf, fino a raggiungere la British Columbia continentale. Il resto della giornata è a disposizione per lo shopping, i parchi, i ristoranti, i teatri e le altre attrazioni del centro di Vancouver. Pernottamento a
Vancouver.


Giorno 15

VANCOUVER

L’intera giornata è a disposizione per visitare Vancouver e dintorni. Situata in una magnifica posizione fra il mare, le spiagge, il porto e le ripide Coast Mountains, Vancouver è considerata il gioiello della costa Pacifica nordamericana.
Pernottamento a Vancouver.


Giorno 16

VANCOUVER - PARTENZA

Trasferimento libero all’aeroporto internazionale di Vancouver in tempo utile per il Vostro volo di rientro.


I posti che Vedrai

Vancouver