Meraviglie del New England

Tour con Accompagnatore Italiano
partenza 6 ottobre 2023

Uno spettacolare tour con Accompagnatore per ammirare il New England nella stagione autunnale e godere a pieno dei colori del foliage.

Partendo da Boston, la più antica città USA, ci si dirigerà verso la costa e si visiteranno le tipiche cittadine di mare del New England e i loro fari. Non mancherà la visita al bellissimo Acadia National Park, che in autunno è ancora più affascinante grazie ai mille colori dei suoi boschi, e l'emozionante escursione di avvistamento delle balene, un'esperienza unica, da provare almeno una volta nella vita.


COLPO D'OCCHIO
Giorno 1: Arrivo a Boston
Giorno 2: Boston
Giorno 3: Boston - Portsmouth (km 196)
Giorno 4: Portsmouth - Bar Harbor (km 280)
Giorno 5: Bar Harbor - Acadia National Park
Giorno 6: Bar Harbor - Conway (km 357)
Giorno 7: Conway - Burlington (km 302)
Giorno 8: Burlington - Lenox (km 307)
Giorno 9: Lenox - Mystic (km 217)
Giorno 10: Mystic - Provincetown (km 270)
Giorno 11: Provincetown - Cape Cod 
Giorno 12: Provincetown - Boston (km 112)
Giorno 13: Partenza da Boston


Vantaggi di viaggiare con noi

- Soggiorno negli hotel indicati o similari con trattamento di prima colazione
- Austista/accompagnatore di lingua italiana per tutto il periodo
- Van da 15 posti
- Trasferimenti da/per aeroporto di Boston
- Visita della città di Boston con guida parlante italiano
- Visita delle White Mountains a bordo della Cog Railway
- Autoroad a Mt Washington
- Whale Watching a Provincetown
- Plymouth Patuxet a Mayflower visit
- Visita dell’Acadia National Park

Giorno 1 - ARRIVO A BOSTON

Arrivo a Boston

Arrivo a Boston e dopo le operazioni doganali ed il ritiro del bagaglio, Incontro con il proprio accompagnatore di lingua italiana e trasferimento in hotel.
Pernottamento al Wyndham Boston Beacon Hill o similare

Giorno 2 - BOSTON

Boston

Prima colazione in hotel
La mattinata sarà dedicata alla visita della città.
Boston è una città ricca di storia e cultura, ed è anche una delle città più antiche degli Stati Uniti. 
Freedom Trail - La Freedom Trail è un percorso di 2,5 miglia che passa per 16 siti storici importanti della città, tra cui il Massachusetts State House, la Old North Church e il Paul Revere House. Questo percorso è un'ottima introduzione alla storia della città e ai suoi luoghi d'interesse.

Fenway Park è uno stadio di baseball storico, inaugurato nel 1912 ed è la casa dei Boston Red Sox.

Boston Common è un parco pubblico di 50 acri nel cuore della città, ed è il parco pubblico più antico degli Stati Uniti. 

Quincy Market è un mercato coperto situato nel quartiere di Faneuil Hall, ed è una destinazione popolare per lo shopping, il cibo e l'intrattenimento. Qui si può trovare una varietà di ristoranti e negozi, nonché spettacoli di strada e musica dal vivo.

Il Museum of Fine Arts è uno dei musei d'arte più grandi del paese, con una vasta collezione di opere d'arte da tutto il mondo. Qui si possono ammirare dipinti, sculture, ceramiche, tessuti e oggetti d'arte antichi e moderni.

Harvard University è una delle università più prestigiose del mondo e si trova a pochi chilometri dal centro di Boston. Se si è interessati alla storia e alla cultura accademica, si può prendere un tour del campus o visitare il Harvard Museum of Natural History.

La città ha molto da offrire, tra cui l'Acquario di New England, il Boston Tea Party Ships and Museum e il Museo delle Scienze. 
Pernottamento

Giorno 3 - BOSTON - PORTSMOUTH (KM. 196)

Boston - Portsmouth

Partenza da Boston, la prima tappa lungo la strada sarà a Salem, famosa per il processo alle streghe del 1692. Qui si visiterà il Salem Witch Museum, la casa di Nathaniel Hawthorne, la Salem Maritime National Historic Site e il Peabody Essex Museum.

Proseguendo verso nord effettueremo una sosta a Gloucester, una cittadina di pescatori famosa per la sua bellezza naturale. Si visiterà il Gloucester HarborWalk, il Gloucester Fishermen's Memorial, la Rocky Neck Art Colony e il Cape Ann Museum.

Dopo Gloucester, si continuerà lungo la costa fino a Newburyport, deliziosa cittadina colonialedovesi visiterà l'Old South Church, il Cushing House Museum, il Maudslay State Park e il Plum Island Animal Refuge.

Arrivati a Portsmouth, si avranno molte cose da visitare: il Strawbery Banke Museum, il USS Albacore Museum & Park, il Portsmouth Harbor Lighthouse e il Market Square, il cuore del centro storico della città.

Se si avrà tempo faremo un'escursione in barca (opzionale), nelle Isles of Shoals, un gruppo di isole al largo della costa di Portsmouth. Dove visiteremo il White Island Light Station e faremo un'escursione sull'isola di Star.

Questo itinerario porterà attraverso alcune delle località più belle della costa nord-orientale degli Stati Uniti, con molte attrazioni storiche, culturali e naturalistiche da visitare.
Pernottamento al BW Merry Manor Inn o similare

Giorno 4 - PORTSMOUTH -BAR HARBOR (KM. 280)

Portsmouth - Bar Harbor

Prima colazione in hotel
Partenza da Portsmouth: La prima tappa lungo la strada sarà a Ogunquit, una pittoresca cittadina sulla costa del Maine. Qui si visiterà la Ogunquit Beach, il Marginal Way e il Ogunquit Museum of American Art.

Si proseguirà lungo la costa fino a Kennebunkport, un'altra deliziosa cittadina sulla costa del Maine. Qui visiteremo la Walker's Point, la residenza estiva della famiglia Bush, e la St. Ann's Episcopal Church.

La prossima tappa sarà Portland, la città più grande del Maine. Qui visiteremo il Portland Head Light, il Portland Museum of Art, il Portland Observatory e il Victoria Mansion.

Camden: Dopo Portland, si continuerà lungo la costa fino a Camden, bellissima cittadina sulle rive del Penobscot Bay dove visiteremo la Camden Harbor, il Camden Hills State Park e il Camden Opera House.

Arrivati a Bar Harbor, si troveranno molte attrazioni turistiche da visitare. Tra le principali ci sono il Parco Nazionale di Acadia, il Mount Desert Island Oceanarium, il Bar Harbor Whale Watch Company e il Bar Harbor ShorePath.
Pernottamento all’Atlantic Eyrie Lodge o similare


Giorno 5 - BAR HARBOR - ACADIA NP

Bar Harbor e visita Acadia National Park

Prima zolazione in hotel
Il Parco Nazionale di Acadia si trova sulla costa del Maine, negli Stati Uniti, e copre una superficie di oltre 19.000 ettari. Il parco comprende una vasta area di montagne, foreste, coste rocciose, laghi e sentieri escursionistici, e offre molte attività all'aria aperta.

Tra le attrazioni principali del parco ci sono le scogliere granitiche dell'Isola di Cadillac, il punto più alto del parco, che offre una vista spettacolare sull'oceano e sulle isole circostanti. Ci sono anche numerose spiagge e baie, tra cui Sand Beach, Thunder Hole e Jordan Pond.
Il parco è un luogo ideale per la pesca, l'escursionismo, il ciclismo e il kayak. Ci sono più di 120 chilometri di sentieri escursionistici nel parco, che offrono viste panoramiche sul mare, sui monti e sulla fauna selvatica, tra cui orsi, cervi e aquile.
Il parco è anche sede del famoso Carriage Road, una rete di strade per carrozze di pietra costruita dal magnate John D. Rockefeller Jr. negli anni '20. Oggi, il Carriage Road è un popolare percorso ciclabile e pedonale.
In sintesi, il Parco Nazionale di Acadia è una meravigliosa destinazione per gli amanti della natura e per coloro che cercano avventure all'aria aperta. 
Pernottamento
 

Giorno 6 - BAR HARBOR-CONWAY (KM.357)

Bar Harbor - Conway

Prima colazione in hotel
Si partirà da Bar Harbor e dirigendosi verso Conway, nel New Hampshire. Dedicheremo il pomeriggio all'esplorazione delle White Mountains.
Visiteremo il Mount Washington, la montagna più alta del New England, e saliremo sulla sua cima con il trenino panoramico Cog Railway.

Esploreremo anche la Kangamangus Highway, strada panoramica che attraversa le White Mountains e offre viste spettacolari sui paesaggi montani.
Nel pomeriggio si andrà alla scoperta del centro di Conway, dove si trovano negozi caratteristici, caffè e gelaterie.
Pernottamento al Comfort Inn o similare 

Giorno 7 - CONWAY-BURLINGTON (KM.302)

Conway - Burlington 

Prima colazione in hotel
Partenza da Conway la mattina presto.
Lungo la strada la prima sosta darà al Franconia Notch State Park: che offre spettacolari paesaggi montani, tra cui il famoso Old Man of the Mountain (profilo di una faccia umana). Si farà una breve passeggiata sul sentiero dei Flume Gorge e visitaremo l'Aerial Tramway (non incluso) per godere di una vista panoramica.

Dopo la visita del parco proseguiremo per Montpelier, Capitale del Vermont, graziosa città ricca di storia e cultura. Qui visiteremo lo State House, l'imponente edificio del governo statale, e esploreremo il centro storico con i suoi negozi, ristoranti e gallerie d'arte.
Lasciata Montpellier la tappa successiva sarà a Waterbury dove si visiterà la fabbrica di gelato Ben & Jerry’s dove si potrà fare una tour guidato per conoscere il processo di produzione e assaggiare alcuni gusti unici di gelato.
Giunti a Burlington se il tempo a disposizione lo permetterà si farà una passeggiata nel Waterfront Park per godere di una prima vista del Lago Champlain. L'area offre sentieri panoramici, parchi e spazi aperti per rilassarsi e ammirare il paesaggio.
Pernottamento al Vermont Hotel o similare

Giorno 8 - BURLINGTON - LENOX (KM. 307)

Burlington - Lenox

Prima colazione in hotel
Quest’oggi durante il percorso da Burlington a Lenox si saranno diversi luoghi interessanti da visitare.
Si partirà in direzione sud, a breve distanza si incontrerà la cittadina di Shelburne dove si visiterà il Museo Shelburne: uno dei musei più grandi e diversificati degli Stati Uniti. Offre una vasta collezione di arte, mobili, manufatti storici e artigianato.

Proseguendo verso sud si incontreranno:
Woodstock: pittoresca cittadina famosa per la sua architettura tradizionale e il suo ambiente idilliaco. Si farà una breve passeggiata lungo le strade caratteristiche e si visiterà la famosa copertura del Middle Bridge.
Manchester: Conosciuta come una delle destinazioni di shopping più rinomate del Vermont, Manchester offre una varietà di negozi di marca, outlet e boutique. Si potrà visitare l'Hildene, la residenza di famiglia di Abraham Lincoln, che offre visite guidate e bellissimi giardini.Bennington: Città storica famosa per il suo monumento dedicato alla Battaglia di Bennington durante la Guerra d'Indipendenza americana, si visiterà il Bennington Battle Monument, e si esplorerà il Bennington Museum.

Lungo la strada verso Lenox, si attraverseranno le maestose Berkshire Mountains. Questa regione offre splendidi paesaggi montani, e opportunità per ammirare la natura.
Pernottamento allo Yankee Trademark hotel o similare 

Giorno 9 - LENOX - MYSTIC (km 217)

Lenox - Mystic

Prima colazione in hotel
Si partirà da Lenox in direzione di Stockbridge, a circa 20 minuti di macchina,qui si visiterà il
Berkshire Botanical Garden: uno dei giardini botanici più antichi degli Stati Uniti, con una vasta collezione di piante, fiori e alberi. Si proseguirà la visita di questa cittadina con il Museo di Norman Rockwell, che celebra la vita e l'opera del celebre illustratore americano, famoso per le sue immagini iconiche che rappresentano la vita quotidiana negli Stati Uniti.

Giunti a Mystic si visiterà il Mystic Seaport uno dei più grandi musei marittimi degli Stati Uniti, che riproduce la vita di una comunità di pescatori nel XIX secolo. Qui si potranno vedere navi storiche, cantieri navali, musei, laboratori e molto altro tra cui la Mayflower II, riproduzione fedele della prima nave con la quale i padri pellegrini approdarono sulle coste del Massachusetts nel 1620.

Si proseguirà la visita con l’Olde Mistick Village: villaggio che riproduce l'atmosfera di un antico villaggio coloniale, con negozi, ristoranti e gallerie d'arte che offrono una vasta gamma di prodotti artigianali e souvenir.
Pernottamento all’Hampton Inn & Suites 

Giorno 10 - MYSTIC - PROVINCETOWN (km 270)

Mystic - Provincetown

Prima colazione in hotel. 
Partenza per l'affascinante Newport, situata nel Rhode Island, il più piccolo degli stati americani. Tour delle magnifiche dimore della Ocean Drive che si affacciano sull’Atlantico: autentiche magioni, residenze estive delle famiglie più ricche d'America durante la “golden age”(anni '20/'30). Ingresso all'interno della The Marble House, residenza della famiglia Vanderbilt, i magnati dell’acciaio. Sosta nella zona del porto turistico, ove nacque l'Americas' Cup. Si prosegue per lo stato del Massachussets fino a Provincetown, città situata all'estremità della penisola di Cape Cod, Parco Storico Nazionale. 
Pernottamento al Seaglass Inn o similare

Giorno 11 - PROVINCETOWN - CAPE COD (km 112)

Provincetown e visita a Cape Cod

Prima colazione in hotel
Provincetown è una splendida città situata sulla punta più a nord della penisola di Cape Cod, nel Massachusetts. È conosciuta per la sua scena artistica e culturale vibrante, le sue spiagge mozzafiato, le sue attività all'aperto e la sua comunità LGBTQ+ accogliente.

Quest’oggi si visiterà il Pilgrim Monument and Provincetown Museum, che racconta la storia della città dal suo arrivo dei pellegrini nel 1620 fino ad oggi.
Le spiagge sono una delle attrazioni principali di Provincetown. La spiaggia più famosa è Herring Cove Beach, dove si può godere di una splendida vista sull'oceano e fare il bagno nelle acque cristalline. Altre spiagge consigliate sono Race Point Beach e Long Point Beach.

Provincetown è anche famosa per la sua comunità artistica e culturale. Ci sono molte gallerie d'arte, teatri e spettacoli dal vivo in città. Il Provincetown Art Association and Museum è una tappa obbligata per gli amanti dell'arte.

In primo pomeriggio si effettuerà un’escursione in barca per avvistare le balene. Provincetown è uno dei migliori posti nel mondo per vedere le balene. 
Pernottamento

Giorno 12 - PROVINCETOWN - BOSTON (km 194)

Provincetown - Boston 

Prima colazione. Partenza per rientrare a Boston, lungo il percorso una sosta sarà effettuata a Plymouth per la visita della Plymouth Plantation.
La Plymouth Plantation è un museo storico all'aperto che rappresenta fedelmente la vita e le esperienze dei coloni inglesi e dei nativi americani nel XVII secolo, fornendo un'immersione completa nell'epoca della colonizzazione delle Americhe.

All'interno della Plymouth Plantation, puoi esplorare due diverse aree:
Il villaggio inglese: un'accurata ricostruzione di un insediamento coloniale inglese del XVII secolo. Qui si potrà camminare tra le case in legno, le fattorie e gli edifici pubblici, che riflettono la vita quotidiana dei coloni. Gli abitanti del villaggio sono attori in costume che interpretano i ruoli dei coloni, e si potrà interagire con loro e scoprire come lavoravano, cucinavano, coltivavano il cibo e affrontavano le sfide della vita nel Nuovo Mondo.

Il villaggio degli indiani Wampanoag: Questa sezione della Plymouth Plantation rappresenta un villaggio nativo americano dell'epoca, abitato da attori Wampanoag che condividono la loro cultura e la loro storia. SI potrà apprendere come i nativi americani vivevano, cacciavano, coltivavano il cibo e gestivano le relazioni con i coloni inglesi. Gli attori condivideranno le loro tradizioni, le loro tecniche artigianali e risponderanno alle vostre domande sulla cultura Wampanoag.
Attraverso le rappresentazioni interattive, le dimostrazioni di artigianato, le esposizioni e le narrazioni coinvolgenti, la Plymouth Plantation offre una prospettiva unica sulla storia della colonizzazione delle Americhe. Potrai scoprire i modi di vita, le difficoltà e le dinamiche culturali che hanno caratterizzato l'incontro tra coloni europei e nativi americani.
Pernottamento al Wyndham Boston Beacon Hill o similare

Giorno 13 - Partenza da BOSTON

Prima colazione in hotel. 
Mattinata libera a disposizione.
In orario da definirsi trasferimento privato in aeroporto per il rientro in Italia.


Partenze 2023Doppia
06 - 18 Ottobre 4.825 €Richiedi Disponibilità

I posti che Vedrai

Boston

Newport

Plymouth

White Mountains