Yellowstone In Inverno

Le meraviglie dello Yellowstone in inverno: un safari sulla neve con guida parlante inglese.

I VANTAGGI DI VIAGGIARE CON NOI:

- 8 pernottamenti
- Ricevimento di benvenuto
- 1 cena e 2 pranzi al sacco
- Trasporto tramite piccolo pullman, Sprinter o Van con aria condizionata * ( nel parco saranno usati veicoli adatti al trasporto sulla nave)
- Autista / guida professionale parlante inlgese
- Visite: Salt Lake City, Jackson Hole, Caribou-Targhee National Forest, Rifugio nazionale degli alci, Mammoth Springs, Yellowstone's Lamar Valley, Parco Nazionale di Yellowstone (Upper and Lower Loops)
- Esperienze: Giro in slitta trainata da cavalli attraverso il rifugio nazionale degli alci, safari invernale incentrato sui lupi, i tour degli snowcoach di Yellowstone



A COLPO d'OCCHIO
Giorno 1 SALT LAKE CITY
Giorno 2 SALT LAKE CITY - LAVA HOT SPRINGS - JACKSON HOLE ( 450 KM)
Giorno 3 JACKSON HOLE
Giorno 4 JACKSON HOLE - BOZEMAN - GARDINER ( 498 KM)
Giorno 5 GARDINER - WEST YELLOWSTONE ( 86 KM)
Giorno 6 YELLOWSTONE
Giorno 7 YELLOWSTONE
Giorno 8  YELLOWSTONE - IDAHO FALLS - SALT LAKE CITY ( 515 KM)
Giorno 9 SALT LAKE CITY

1 Giorno

ARRIVO A SALT LAKE CITY
Check-in in hotel. Questa sera incontro con il resto del gruppo e con la guida per una presentazione del tour, da Salt Lake City alla bellezza mozzafiato del Parco Nazionale di Yellowstone in inverno, visiterete il meglio della regione e uno dei parchi nazionali più famosi del paese.

2 Giorno

SALT LAKE CITY – LAVA HOT SPRINGS - JACKSON HOLE ( 450km)
Mattinata a disposizione per esplorare Salt Lake City in autonomia, visitando siti come Temple Square, quartier generale della chiesa mormone, il Red Butte Garden e l'Arboretum e il Pony Express Historic Trail. Partiremo quindi per Jackson Hole, fermandoci a Lava Hot Springs lungo la strada per il pranzo ( non inlcuso) e per vedere le sorgenti gorgolianti. All'arrivo a Jackson, faremo un tour di orientamento della città. Serata libera per esplorare questa famosa città Western.
Pernottamento in hotel.

3 Giorno

JACKSON HOLE
Questa mattina, farete un giro in slitta trainata da cavalli nel National Elk Refuge, dove avrete l'opportunità di vedere migliaia di alci che vivono nel rifugio durante la stagione invernale. Nel 1912, la diminuzione delle mandrie di alci negli Stati Uniti occidentali spinse verso la creazione del Rifugio nazionale degli alci a Jackson Hole, dove viveva ancora uno dei pochi branchi di alci di grandi dimensioni. Oggi, i 24.700 acri di praterie, paludi e coline del Rifugio sostengono all'incirca 5.000-8.000 alci svernanti ogni anno. Si possono incontrare anche altri animali selvatici come aquile, coyote, volpi, tassi, bisonti, cervi, lupi e cigni trombettieri, anatre, oche e una varietà di altri uccelli. Il pomeriggio è a disposizione per visite in proprio.
Pernottamento in hotel.

4 Giorno

JACKSON HOLE - BOZEMAN - GARDINER (498km)
Oggi si va nello stato di Montana attraversando l'Idaho e la foresta Caribou-Targhee che si estende per oltre tre milioni di ettari tra 4 stati. Continueremo verso nord, con sosta a Bozeman. Il nostro viaggio termina nella città di Gardiner, a nord di Yellowstone. All'incrocio dei fiumi Gardner e Yellowstone, Gardiner è uno degli unici ingressi di Yellowstone aperti per i veicoli durante l'inverno.

5 Giorno

GARDINER - WEST YELLOWSTONE (86km)
Trascorriamo la giornata nella Lamar Valley, situata nell'angolo nord-orientale di Yellowstone, spesso chiamata Serengeti d'America a causa delle sue grandi popolazioni di animali che possono essere facilmente osservati. Qui scoprirete la variegata e abbondante fauna selvatica di Yellowstone. Imparerete come cercare la fauna selvatica, in particolare i lupi che sono stati reintrodotti nel parco nel 1995, e interpretare il loro comportamento. Sarete accompagnati da una guida naturalista che sa dove e quando cercare i lupi. Alla fine della giornata, partenza per West Yellowstone, dove trascorrerete le prossime tre notti.

6 Giorno

YELLOWSTONE
Yellowstone in inverno è un vero paese delle meraviglie, un luogo di grande bellezza naturale, con geyser fumanti e incredibili paesaggi innevati. Con un'altezza media di 8.000 piedi, c'è un po 'troppa neve per un pullman normale, quindi useremo i gatti delle nevi - veicoli appositamente progettati per trasportare gli ospiti nel Parco Nazionale di Yellowstone durante la stagione invernale. Salite a bordo per la visita della parte nord di Yellowstone. La giornata include Gibbon Falls, Beryl Springs, Norris Geyser Basin e il clou - le Lower Falls nel Grand Canyon di Yellowstone. Ci saranno anche soste per la fauna selvatica lungo il fiume Madison. Il pranzo sarà al sacco durante la nostra visita al parco.

7 Giorno

YELLOWSTONE
Trascorreremo un altro giorno nel Parco Nazionale di Yellowstone. Le visite di oggi si concentrano sulla parte ovest di Yellowstone, dove le attrazioni includono Madison Junction, Fountain Paint Pot, Fountain Flat Road, Biscuit Basin e il punto culminante - Old Faithful Geyser.
Il famoso geyser erutta attualmente intorno alle 20 volte al giorno con un'altezza media di 130-140 piedi. Ancora una volta, ci saranno fermate fatte per l’eventualie avvistamento di animali selvatici e per mangiare il nostro pranzo al sacco.

8 Giorno

YELLOWSTONE - IDAHO FALLS - SALT LAKE CITY (515km)
Questa mattina, partenza in pullman per Salt Lake City. Ci fermeremo a Idaho Falls per il pranzo( libero) prima di tornare a Salt Lake City. Ci sarà tempo a disposizione prima di una cena d’arriverderci inclusa.

9 Giorno

SALT LAKE CITY
Questa mattina, trasferimento all'aeroporto internazionale di Salt Lake City per il volo di ritorno.

I posti che Vedrai

Yellowstone National Park

Salt Lake City